Si tratta di nove composizioni originali e inedite, che si susseguono come una suite, eseguite da un ensemble di dieci musicisti derivato dalla Barga Jazz Big Band.
Tra i solisti di spicco il pianista Stefano Onorati, il trombonista Roberto Rossi, il batterista Walter Paoli e i clarinettisti e sassofonisti Nico Gori e Rossano Emili.
Dagli Appennini alle Madonie è un album di grande spessore, capace di fondere in maniera straordinaria il jazz con la musica popolare italiana, che restituirà a Bruno Tommaso l’attenzione e il riconoscimento che merita.
Questa la formazione: Bruno Tommaso (direzione)
Andrea Guzzoletti, Alessio Bianchi (tromba), Roberto Rossi (trombone), Nico Gori (sax alto, clarinetto), Alessandro Rizzardi (sax tenore e soprano), Rossano Emili (sax baritono, clarinetto basso), Andrea Mucciarelli (chitarra elettrica), Stefano Onorati (pianoforte), Guido Zorn (contrabbasso), Walter Paoli (batteria).
Il disco è stato registrato il 27 e 28 maggio 2023, mixato e masterizzato a gennaio 2024 presso il Cicaleto Recording Studio di Arezzo, Italia, da Francesco Ponticelli.
Streaming YouTube
Associazione Polyphonia APS
mob. 3483954468
www.bargajazz.it - info@bargajazz.it
Nessun commento:
Posta un commento