15 luglio, 2024

È uscito La Bisca, il secondo libro di Stefano Cavallini edito da Habanera Books

È alla seconda tornata la carriera letteraria di Stefano Cavallini, nostro direttore e giornalista, critico musicale, drammaturgo, regista teatrale, marionettista e burattinaio.

Ed è il secondo episodio della collana: Le avventure di un detective di corna.

Questa volta Pietro Fancelli, investigatore privato specializzato in adulteri, si ritrova su una vecchia nave riadattata a bisca per seguire un sottosegretario del Ministero dell’Interno che il fratello magistrato vuole incastrare a causa di un presunto traffico d’importanti opere d’arte.
Considerata la pericolosità dell’incarico (la bisca appartiene alla 'ndrangheta) il procuratore ha affiancato al fratello un fedele collaboratore del magistrato: Pasquale D’Annunzio, carabiniere scelto.
Un guasto procurerà un’avaria alla nave così importante da renderla un relitto in balia del mare e del vento. Abbandonata dall’equipaggio si arenerà qualche giorno dopo nella piccola baia di un'isola lontana da tutte le rotte conosciute.
Da qui si susseguiranno avvenimenti, circostanze e situazioni che trasformeranno i giocatori in naufraghi a loro volta, cambiando per sempre le vite di alcuni di loro.

Disponibile in cartaceo e in formato elettronico a questo indirizzo. Un regalo a basso costo da gustare sotto l'ombrellone in grado di farvi trascorrere delle ottime ore di lettura. Habanera Books

Nessun commento: